Uno dei territori più affascinanti della Sardegna costretto a separarsi dal proprio Comune di appartenenza a causa del prolungato e inaccettabile disinteresse da parte delle amministrazioni comunali di Alghero che si sono succedute negli anni.

Parte il conto alla rovescia: commissione il 12 novembre

Mercoledì 12 novembre alle ore 16 presso il Municipio di Alghero, in via Sant'Anna, si riunirà la commissione paritetica che discuterà sui confini del nuovo Comune di Porto Conte. La commissione, nella sua prima riunione, elegge, nel suo seno, il presidente ed il segretario. Entro novanta giorni dalla data della sua nomina la commissione deve deliberare sul progetto presentato. Qualora il termine decorra senza che la commissione giunga ad una deliberazione valida, l’Assessore regionale provvede d’ufficio alla redazione del progetto. 

I verbali delle sedute della commissione, che delibera a maggioranza assoluta dei suoi componenti, devono essere inviati all'assessorato competente in materia di enti locali, a cura del segretario, entro 5 giorni dalla data di ogni seduta.